molfettafafiera181020MOLFETTA. Domenica 25 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, presso la Villa Comunale, si terrà l’evento autunnale di Fa’- Fiera delle autoproduzioni. La fiera promuove un altro modello di economia e di vita, con al centro non il denaro, ma le persone e le relazioni, a dimostrare che non esiste solo il lavoro salariato, generatore di disuguaglianza, imbarbarimento, alienazione, ma una miriade di altre realtà capaci di produrre, lavorare e pensare in armonia con sé stessi, gli altri e la natura. Essa non usufruisce di sovvenzioni pubbliche o private, ma si autofinanzia mediante i principi dell’autogestione. Pertanto sono graditi contributi dagli espositori, ciascuno secondo le proprie possibilità.’organizzazione chiederà ai produttori o agli artigiani che espongono e vendono i propri prodotti un contributo minimo di 10 €.

Dalle 10.00 alle 22.00 vi saranno bancarelle con prodotti di agricoltura contadina, artigianato etico, baratto e oggetti di riuso, animazione per bambini. Inoltre, sarà possibile pranzare e cenare con cibo genuino con produzione certificata, assaporando cucine contadine e di strada.

La giornata sarà scandita da tre appuntamenti:

Ore 12.00 – Giochi didattici per bambini: Le OlimpiAPI. Giochiamo a fare le api e assaggiamo il miele, a cura di Progetto Dontbeescared.

Ore 17.30 – Laboratorio: La Fertilizzazione Naturale. Autoproduzioni di Fertilizzanti e Fermentati naturali, a cura di Movimento Terre

Ore 19.00 – Laboratorio di cucina: Alla scoperta della Pic-o-prac. Illustrazioni e degustazioni, a cura di Casa dei Sapori – Molfetta

Per ulteriori approfondimenti e info sull’evento:

https://www.facebook.com/autoproduzioni/

www.fieradelleautoproduzioni/blogspot.it

Tel. 329.35.05.829