molfettadiocesi171020MOLFETTA. Come annunciato, il convegno pastorale diocesano, presieduto dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, si svolgerà in due momenti differenti.

Venerdì 23 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, avrà luogo il momento diocesano che si svolgerà presso l’Auditorium di Molfetta “Regina Pacis”.

Il tema trattato riguarderà la conversione pastorale della comunità parrocchiale al servizio della missione evangelizzatrice della Chiesa, a cura del Prof. Vito Mignozzi, Preside della Facoltà Teologica Pugliese.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali diocesani.

Il secondo momento sarà tenuto a livello cittadino, mercoledì 28 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, nelle parrocchie delle tre sedi diocesane.

A Molfetta, presso l’Auditorium Parrocchia Madonna della Pace.

A Ruvo di Puglia, presso l’Auditorium Parr. Santa Famiglia.

A Giovinazzo, presso l’ Auditorium Parr. Immacolata.

A Terlizzi presso, Auditorium Centro Sociale Sacro Cuore

In questa sede l’argomento affrontato sarà il seguente: Parrocchia missionaria. Chiesa che vive in mezzo alle case dei suoi figli, una riflessione comunitaria e proposte operative a partire dal Programma Pastorale Diocesano 2020/21.

Per le misure di sicurezza imposte dall’emergenza coronavirus, al Convegno (sia al momento diocesano sia a quello cittadino) sono invitati a partecipare i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, i componenti del Consiglio pastorale diocesano e della Consulta diocesana per le Aggregazioni laicali, e cinque laici per parrocchia e per associazione diocesana e cittadina extraparrocchiale.

Per info:

www.diocesimolfetta.it