DTB vs S Altamura 1Molfetta - Domenica mattina alle 9.00, orario insolito per una gara di calcio, la Don Tonino Bello Molfetta ospita la Soccer Altamura nella prima giornata di ritorno di campionato, anche se sul campo del Palazzetto “C. Colombo” di Ruvo di Puglia. Le ragazze agli ordini dell’attento e bravo mister Corrado Minervini sono chiamate a confermare gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora e si presentano sul rettangolo di gioco subito aggressive e con tanta voglia di far bene, infatti dopo qualche minuto dal fischio d’inizio le biancorosse passano subito in vantaggio grazie ad un tiro di Ciccolella dalla distanza che viene corretto in rete da una deviazione di una avversaria.

Passano altri cinque minuti e capitan Porta all’undicesimo raddoppia concludendo una bella azione corale, goal che però sveglia le avversarie che si rendono pericolose in due occasioni, sventate da Agostinacchio, prima di ridurre lo svantaggio grazie ad un pasticcio difensivo generato da un’incomprensione della retroguardia biancorossa. Pati cerca di ristabilire le distanze ma il palo le nega la gioia del goal; ci provano anche Scivetti e Lerro ma tocca a Pantaleo, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, raccogliere un assist filtrante di Porta, saltare il portiere e depositare in rete.

Si va al riposo col risultato di 3 a 1 e nella ripresa la musica non cambia: la Don Tonino Bello Molfetta padrona del campo e la Soccer Altamura che si difende e cerca di ripartire per ridurre lo svantaggio. All’ottavo minuto ancora Pati a coglie un palo, a fine gara la giocatrice avrà colpito tre pali e una traversa, palo che precede di qualche secondo la rete di Lerro che sulla respinta deposita la palla in rete per il goal del 4 a 1. Gli attacchi delle padrone di casa non si fermano ma questa volta è ancora il palo a dire di no a Ciccolella, ci prova anche Camporeale in più occasioni ma le sue conclusioni peccano di precisione, quindi tocca a Porta al 26’ segnare la quinta rete che significa doppietta per il capitano. Solo un minuto più tardi arriva la doppietta anche per Lerro che trafigge le avversarie con un bel diagonale dalla distanza che si insacca nell’angolo basso. La gara si conclude col risultato di 6 a 1 a favore della Don Tonino Bello Molfetta; A fine partita il presidente Mimmo de Candia plaude per il risultato della Don Tonino Bello Molfetta a cui fa onore la buona partita della Soccer Altamura, che ha dalla sua una squadra che ha dimostrato di avere delle potenzialità in crescita, “sono soddisfatto per il ritrovato morale e compattezza di tutta la squadra con in testa capitan Porta, ed è indubbio che l’obiettivo da cogliere sin dall’inizio è quello di vincere il campionato”. Il prossimo impegno da non sottovalutare è la difficile trasferta di domenica prossima a Modugno.

DTB vs S Altamura 2

DTB vs S Altamura 3