mimmo valente ttMolfetta - Si svolgerà sabato, a Bari, nella sala riunioni del comitato regionale CONI presso lo stadio della Vittoria, l’assemblea delle società pugliesi affiliate alla Federazione Italiana Tennistavolo. La grossa novità è rappresentata dall’uscita di scena, dopo ben cinque mandati consecutivi, del presidente regionale in carica, il dottor. Domenico Valente. Infatti, a contendersi la carica di presidente regionale della FITeT per la Puglia saranno da una parte Giacomo Barbieri, vice presidente regionale uscente e presidente dell’ASD Ennio Cristofaro Casamassima,e dall’altra parte Saverio Minervini, presidente dell’ASD TT L’Azzurro Molfetta.

Barbieri guida una squadra composta da Cosimo Montanaro (Brindisi), Elvira Gattulli (Molfetta), Giuseppe Grassi (Taranto) e Corrado Ficco (Lecce).

Con Minervini ci saranno Maurizio Lamusta (Barletta), Giuseppe Coletta e Vito Bianco (Castellana Grotte).

Prima di dare inizio all’assemblea si svolgerà, con la partecipazione del presidente regionale del CONI Ing. Elio Sannicandro, la cerimonia di premiazione delle società e degli atleti pugliesi che negli anni 2010, 2011 e 2012 hanno conquistato la medaglia d’oro, d’argento o di bronzo nei campionati Italiani di categoria.

Per il 2012, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Riccione, per la CTT Molfetta sono stati premiati con la medaglia di bronzo Paolo Incardona della CTT Molfetta per il singolo maschile terza categoria, e Valentina Racanti con Viviana Racanati per il doppio femminile terza categoria. Premiato con la medaglia di bronzo anche Pietro Motolese della società TT L'Azzurro Molfetta per il singolo maschile classe 9 in occasione dei Campionati Italiani Paralimpici di Ligano.