pallavolo molfetta 16set2012 1Molfetta - A tre settimane dall’inizio del campionato i biancorossi allenati da Juan Manuel Cichello raccolgono indicazioni positive sul lavoro svolto fino a questo momento. Ieri pomeriggio, nell’amichevole contro la Coserplast Matera, importanti indicazioni sono arrivate dalle bande con Morelli e Del Vecchio che totalizzano 13 punti a testa e delle buone percentuali in attacco. Bande che si completeranno definitivamente con l’arrivo del belga Matthijs Verhanemann giovedì prossimo. Quattro i set disputati al PalaPoli contro gli uomini di Draganov, che sicuramente traggono più spunti da questa amichevole per registrare meglio tutti i reparti.

Non è mancata sul parquet la giusta dose di agonismo per entrambe le formazioni che per oleare al meglio i meccanismi decidono, sul 3-0 per Molfetta, di disputare il quarto set dando spazio a qualche riserva. Ancora positiva la risposta del pubblico biancorosso che segue già con attenzione il nuovo corso di questa squadra e che ha già voglia di grande volley.

Una voglia confermata in pieno nella serata di presentazione post-partita, avvenuta in occasione della Notte Bianca dello Shopping, sulla via nevralgica della città qual è Corso Umberto I. Plasmata dalla pioggia che l’ha preceduta, la presentazione, abilmente condotta da Roberto Sciannamea (già speaker al PalaPoli per le gare interne della Pallavolo Molfetta) ha visto l’intervento del Presidente Antonio Antonaci che ha parlato della nuova stagione biancorossa cominciata con l’iscrizione e che prende sempre più forma sia sul campo, con le due amichevoli ben disputate sinora, e sia fuori con  il calorosissimo pubblico che si sta assicurando la tessera abbonamento anche per questa stagione.

La serata è proseguita con la presentazione del roster, sull’onda dell’entusiasmo dei Fedelissimi che hanno issato la bandiera biancorossa in un cielo che di rosso aveva già molto, e che è proseguita con un excursus del neo-capitano Alessandro Giosa sul lavoro svolto dai suoi compagni, sul nuovo pallone e sulle ambizioni della squadra.

Il calendario delle amichevoli della Pallavolo Molfetta prevede ora la trasferta di giovedì prossimo alle 18 al Paladelmauro di Avellino, dove i biancorossi affronteranno la Sidigas Atripalda allenata dal castellanese Totire, campione d’Europa con la nazionale Juniores maschile al fianco di Bonitta, e che vede fra le sua fila l’ex Danilo Cortina. Nel frattempo da domani inizierà la quinta settimana di lavoro della compagine biancorossa fra pesi e tecnica.

pallavolo molfetta 16set2012 2

pallavolo molfetta 16set2012 3

pallavolo molfetta 16set2012 4

pallavolo molfetta 16set2012 5

pallavolo molfetta 16set2012 6