campo calcio ruvoMolfetta - È iniziata la nuova stagione calcistica con la presentazione della MolfettaRuvo, società formata dall'unione dell’ADS Nuova Molfetta e dell’ADS Ruvo. A Ruvo di Puglia nei pressi della parrocchia S. Michele Arcangelo, in una serata interamente dedicata alla sport locale, è avvenuta la presentazione ufficiale della squadra che si accinge a disputare una nuova stagione nel campionato di prima categoria girone B.

A presentare la bella serata ci ha pensato Michele Pellicani accompagnato da una splendida cornice di pubblico e dalla gradita presenza del sindaco Vito Nicola Ottombrini.

La società si è presentata alla città con il Direttore Sportivo Francesco Rapicavoli che parlando del gruppo dice: “La nostra squadra è fatta di giovani con tanta voglia di sfidarsi, affermarsi e crescere secondo gli ideali di lealtà e generosità” poi rivolgendosi al pubblico si esprime: ”Ringrazio sin d’ora tutti quelli che ci sosterranno venendo a vedere le nostre partite, incoraggiandoci continuamente con il loro entusiasmo” concludendo il suo discorso con un messaggio forte: ”La squadra è il corpo, voi siete le ali, aiutateci a volare”.

È stata la volta dell’intervento del Tecnico Lucio De Censo che riferendosi alla sua compagine dice: “Questa è una squadra molto giovane che ha voglia di stupire e soprattutto divertire chi viene a vederci, io sono entusiasta di far parte di questo gruppo” rinnovando, nel finale, l’invito ai cittadini a partecipare attivamente al progetto.

Infine l’intervento del Responsabile del terzo tempo Gianluca del Rosso che ha divulgato il concetto dell’ormai famoso “terzo tempo”, progetto portato avanti da diversi anni dal presidente Saverio Bufi e che oramai è l’emblema della squadra.

Tra gli applausi dei presenti è stata stilata la lista dei nomi della rosa della squadra, del tecnico e di tutto lo staff societario. La rosa dei giocatori è la seguente:
portieri: Giuseppe Castagno, Klajdi Petraj;
difensori : Vincenzo Abbattantuono, Giandonato La Forgia, Giorgio Di Mola, Umberto Di Niddio, Raffaele Catanzaro, Piergiacomo de Musso, Pasquale Modugno e Vincenzo La Fortezza;
centrocampisti: Davide Campanale, Giulio De Gennaro, Roberto Gattullo, Tommaso Delle Fontane, Roberto Pellegrini, Sergio Campanale e Dario Bernardo;
attaccanti : Valerio Germinario, Giuseppe Murolo, Vincenzo Di Domenico, Stefano Fracchiolla e Paolo Acquaviva.

Lo staff societario è così composto:
presidenti: Saverio Bufi, Vito Ippedico;
direttore sportivo: Francesco Rapicavoli;
dirigenti: Robert Amato, Nicola de Candia, Michele de Nichilo, Saverio Calò;
responsabile terzo tempo: Gianluca del Rosso;
1° allenatore: Lucio de Censo;
2° allenatore: Michele Ragno;
allenatore portieri: Domenico Parisi.

In chiusura, è d'obbligo parlare della campagna abbonamenti che quest'anno prevede la cifra stagionale di 30 euro. Essa include il libero accesso a tutte le partite disputate tra le mura amiche. Per tutti gli appassionati sportivi che vorranno contribuire attivamente al progetto sarà possibile acquistare la tessera socio da 50 o 100 euro, che permetterà a tutti i possessori di seguire la squadra in prima linea, e di fornire il loro piccolo ma importantissimo contributo al proseguo del campionato.

Si rammenta a tutti gli appassionati che l’ingresso alla prima partita di campionato sarà gratuito.

Vi ricordiamo inoltre di visitare il sito web della squadra www.molfettaruvo.it che a breve verrà aggiornato con news, foto, pagelle e tanto altro.