pavimaromola20102019Molfetta. Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che passa sul parquet del New Basket Mola con il punteggio di 93-100, al termine di una partita condotta dai biancorossi per tutti i quaranta minuti.

Coach Carolillo inizia la partita con Angelini, Staselis, Didonna, Serino e Bagdonavicius; Coach Castellitto risponde con: Pacifico, Kordis, Preite, Koopman e Mirone; dopo un avvio di partita equilibrato nella seconda metà del primo quarto i biancorossi provano il primo allungo di serata con i canestri di Serino e dei due lituani Staselis e Bagdonavicius (16-26).

Parte bene anche nel secondo periodo la formazione di Coach Carolillo che raggiunge il più quattordici sul 20-34 con Maggi e Feruglio, ma arriva la pronta reazione dei padroni di casa affidata ai canestri di Preite e Koopman che arrivano fino al meno quattro (37-41), prima dei sei punti in fila di Staselis che mandano le due squadre all’intervallo lungo sul 38-49.

Ad inizio terzo quarto New Basket Mola mette a segno un parziale di 11-0 con Kordis e Mirone (49-49), ma la Pavimaro Pallacanestro Molfetta reagisce con Bagdonavicius, Serino e la tripla di Angelini sulla sirena fissa il punteggio sul 64-76 all’ultimo mini riposo.

Negli ultimi dieci minuti di gioco i biancorossi prima allungano sul più tredici dopo il canestro di Staselis (67-80), poi subiscono la rimonta dei padroni di casa che arrivano fino al meno due sul 78-80 con De Angelis e Kordis ma la formazione di Coach Carolillo non si disunisce e con le triple di Staselis e Maggi allunga nuovamente nel punteggio (84-90), e nei secondi finali è proprio il capitano Maggi dalla lunetta a chiudere la partita e fissare il punteggio sul 93-100 finale.

Con questo successo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta guida la classifica a punteggio pieno con otto punti e si prepara ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo impegno casalingo domenica 3 Novembre alle ore 19.00 al Pala Poli contro Francavilla.