VI TROFEO CITTA DI BARI 2Molfetta - Domenica 10 giugno 2012 in piazza Europa (zona San Paolo) a Bari si è svolto il “VI Trofeo Città di Bari”, manifestazione ciclistica splendidamente organizzata dal “Gruppo Sportivo Ciclistico Dilettantistico Franco Ballerini”.

Il Direttore Sportivo Giuseppe Marzano ha previsto due tipologie di percorsi da effettuarsi in base alle categorie dei ciclisti: per i giovanissimi da G1 a G4 Gimkana e pista per i G5 e G6; per la categoria esordienti corsa su strada con volata a punti: 1° e 2° anno Esordienti 8 giri e 4 volate al 2°-4° 6°e 8°giro.  Per la categoria allievi 10 Giri e 4 volate al 3°-6°-8° e al 10° giro.

Il primo molfettese a partire è stato, per la categoria (G3), Marco Caputi  atleta sempre vincente quest’anno e che anche questa volta non ha deluso le aspettative effettuando due percorsi netti con tempi eccezionali.

Nives Rucci G4 femminile sfortunata per una caduta in riscaldamento pre-gara ha dimostrato carattere partendo con un ginocchio insanguinato e solo per una penalità nello svolgimento della prova giungeva al 2° posto.

VI TROFEO CITTA DI BARI 1

Ottimo risultato ottenuto dal giovane ciclista Alessandro Rucci, che dopo la prima prova a cronometro già positiva, si lanciava nel secondo tentativo alla ricerca del primato  che giungeva meritatamente facendolo risultare 1° nella categoria G4 (nati nel 2002), ma soprattutto facendo segnare il miglior tempo in assoluto (27 ,57) di tutta la manifestazione, ricevendo plauso ed apprezzamenti anche dagli atleti e i Direttori Sportivi delle squadre concorrenti.

Grazie a questi risultati, l’A.S. Dilettantistica giovanile Veloclub Molfetta, si è classificata al 3° posto nel trofeo a punti per squadre. Ottimo risultato, visto che erano solo 3 gli atleti  portacolori per questa società contro le decine e decine di atleti dalle altre squadre, giunti a Bari da tutta la Puglia e la vicina Basilicata.

Prossimo appuntamento per i giovani ciclisti il 17 Giugno a Sannicandro garganico  per il “3° Trofeo Santi dei Patroni: Nicandro, Marciano e Daria”. Prova su strada di 3Km per i più piccoli (G1 nati nel 2005) e via via a salire fino ai 18 Km per i più grandi (G6 nati nel 2000).