memorial vito zefferinoMolfetta - "Esattamente un anno fa, ho iniziato questa nuova avventura insieme ad Andrea Vitariello." Enzo de Candia, Responsabile Gruppo Sportivo “A.S.D. A.C. Angels Molfetta”, traccia il bilancio della stagione in una lettera aperta.

 

 

"Mi è stato chiesto un aiuto a realizzare questo Gruppo Sportivo. Una scelta rischiosa, ma le sfide mi sono sempre piaciute, quindi non potevo tirarmi indietro. Il risultato è stato un anno di grande difficoltà e tanto lavoro, ma ripagato da enormi soddisfazioni professionali e, soprattutto, umane.

Sfido chiunque a non considerare questa annata assolutamente positiva; l’obiettivo iniziale era quello di realizzare un “nuovo” Gruppo Sportivo per bambini dai 4 ai 12 anni per dare loro la possibilità di imparare cos’è il calcio sempre “divertendosi”.

Ovviamente essendo una nuova esperienza, eravamo poco esperti e “coscienti” delle tante difficoltà che avremmo incontrato.  Ma grazie all’organizzazione ed al lavoro dei nostri giovani tecnici abbiamo raggiunto obiettivi importanti, tra cui: il riconoscimento dei genitori; il miglioramento della maggior parte dei bambini iscritti.

Infatti a dimostrazione di tale miglioramento sono qui ad elogiare il nostro Francesco Altamura (classe 2001), che domenica 10 giugno si è piazzato al 3° posto nell’esibizione dei portieri durante il “3° Memorial Vito Zefferino” tenutosi allo Stadio Comunale “degli ulivi” di Andria, a cui erano presenti (come giuria) alcune spiccate figure del calcio, tra cui il Presidente del Comitato Regionale della Figc e diversi preparatori dei portieri di alcune squadre di serie A e B (es. Bari, Napoli…).

Concludo ringraziando, tutto lo staff e tutti i genitori."