Banner sfondo 2 TEAM BRILLANTE CERCA TE (6)

Banner 728x90

Budva1352019Una vacanza ideale per i giovani è sicuramente quella a Budva! Perfetta perché indimenticabile e low cost (cosa che non guasta mica!). 

IMontenegro è un paese dalle mille sfaccettature, ancora poco noto al turismo di massa, offre una natura incontaminata, spiagge splendide, numerosi luoghi da visitare e buon cibo a prezzi davvero bassi. Non a caso è scelta da ragazze e ragazzi di tutta Europa per un University Break davvero unico.

Cosa si può fare a Budva, o più in generale in Montenegro? Sarà sicuramente una bella esperienza fare un’escursione a Kotor, caratteristica cittadina bianca sviluppata sullunico fiordo naturale del Mediterraneo. E poi, eventualmente, trascorrere la serata al Maximus o anche nellesclusiva Porto Montenegro, una ricca città, tra yacht lussuosi e negozi di classe, bevendo un cocktail e ballando al suono di buona musica a bordo della piscina o sulla terrazza del Platinum, la discoteca che combina alla perfezione lintrattenimento dal vivo al panorama mozzafiato sulla baia.Di sicuro, qui, degne di nota sono le spiagge. Non ne troverete una uguale allaltra; sono tutte differenti, da quella di sabbia a quella di ciottoli bianchi.

Così come tutte, pur nella loro diversità, sono attrezzate e permettono di praticare sport acquatici per ogni gusto, dallo sci dacqua, al surf, al bunjee jumping. Non mancano le spiagge dedicate ai nudisti e ai naturalisti. Le più gettonate sono la spiaggia di Becici, Jaz, Mogren e la Slovenska Plaza.

Accessibile solo dal mare, la spiaggia di Drobni Pijesak è una baia segreta, nascosta da fitti uliveti, un paesaggio da sogno per esplorare al meglio la costa montenegrina. Considerate anche che la costa montenegrina, appunto, si affaccia su un mare - inutile dirlo, limpidissimo! - costellato da piccole isole, spesso selvagge e disabitate, e per questo terribilmente affascinanti.

Tra le più belle, Sveti Nikola: un paradiso naturale che potrebbe essere scambiato per un pezzetto di foresta amazzonica o unisola hawaiana. Mentre la Chrystal Beach è una spiaggia davvero spettacolare, fatta di sassolini bianchi che si tuffano in un mare tiepido e cristallino, che di notte trasforma l’atmosfera dell’isola in una sorta di discoteca sotto le stelle wow! (Ora cominciate a capire perché piace tanto ai giovani?!) Per rendere meglio l’idea, Budva è un po’ la Rimini del Montenegro: con una vita notturna sfrenata e locali adatti a tutti. Discoteche, pub, bar, casinò…

La discoteca più famosa e più frequentata dai giovani in vacanza è il Trocadero, con tre piste differenti, collocate su tre piani, giochi di luci speciali e migliaia di ragazze e ragazzi pronti per divertirsi. Ma ce ne sono tanti altri, il Top Hill, lo Sparta e il Paris che accontentano ogni gusto musicale - dall’hip hop, RnB alla folk music - ed ogni preferenza artistica, offrendo serate con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non mancano, chiaramente, i locali sulla spiaggia, che partono dalle zone limitrofe a Slovenska Plaza fino al centro di Budva; il club Opera si trova sulla spiaggia di Jaz e ospita ogni notte uno spettacolo diverso.

Potreste anche approfittare, tra una sosta e l’altra nei vari locali sul lungomare, per inoltrarvi tra i vicoli del centro città: spiccano i caratteri medioevali della storia antica di BudvaStari Grad è la città vecchia, che si adagia su una penisola a nord della città. Fatta di viuzze, strade tortuose, piazze e piccoli negozi, circondata dalle mura medievali… insomma, il vecchio nucleo di Budva è da non perdere!

Invece allAvala Hotel, il casinò accoglie tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole serata, tentando la fortuna tra roulette e slot machine.

 

Leggi l'articolo su iviaggidiagata.it e visita la pagina Facebook.

I Viaggi di Agata
080.3354478 - info@iviaggidiagata.it
3341758150 (solo WhatsApp)
via G.Marconi, 26 - Molfetta (BA)
Apri la mappa: https://goo.gl/maps/jjXGwTPv4K12

WEB TV

WEBtv