Banner sfondo 2 I VIAGGI DI AGATA - 060917

Banner 728x90

madagascar11319Un viaggio in Madagascar è di quelli che ti cambiano la vita. Non si è più gli stessi una volta tornati a casa. Bagnato dall'oceano Indiano, al largo della costa orientale dell'Africa, di fronte al Mozambico, prende il nome dalla sua isola principale, Madagascar appunto, la quarta isola più grande del mondo.

Vi siete chiesti come potrebbe essere il Paradiso? Una possibile risposta la troverete qui. Il viaggiatore che parte alla volta del Madagascar si innamorerà tanto di questo continente quanto del suo incredibile mare.

Troverete la meraviglia in ogni angolo di questa terra magica, perché ancora incontaminata; la mano dell’uomo vi è passata leggera come una carezza: solo natura, mare, foreste tropicali, savane rosse, acqua cristallina, minuscole isolette.

La bellezza, in Madagascar, si respira nell’aria, che sa di cacao, iodio e vaniglia, la si trova all’ombra di una palma o nelle declinazioni di blu, turchese, verde e azzurro di questo mare quasi irreale.

Qui vivono suoni, colori, profumi che solo un continente come l’Africa riesce a dare. Quindici giorni di permanenza permettono di apprezzare le caratteristiche uniche di questo luogo speciale che alterna la foresta pluviale al deserto.

Nosy Be è la zona turistica per eccellenza. Di sicuro è da vedere, insieme a Nosy Tanikely, dove si possono fare strabilianti immersioni, tra tartarughe e coralli, che vi lasceranno letteralmente senza fiato, e Nosy Komba, il cui nome significa… indovinate un po’?"Isola dei Lemuri".

Un'altra escursione da non perdere è Nosy Iranja, con le due isole che si congiungono tramite una lingua di sabbia bianca solo in alcune ore del giorno, a seconda delle maree. Se invece volete avere una panoramica del Madagascar, allora si può percorrere la road nr. 7, verso sud, iniziando così la scoperta dell’isola.

Da visitare assolutamente i Parchi nazionali di Isalo, Ranomafana e la riserva d’Anja cosi come la valle dello Tsaranoro, alla scoperta delle circa sessanta tipologie di lemuri (vi scoprirete felici come bambini quando uno di loro vi si avvicinerà per prendere del cibo dalle vostre mani!).

Bellissime anche le città, a cominciare dalla capitale Antananarivo, e poi Antsirabe, Ambositra, Fianaratsoa e Tuleard ma pure i numerosi villaggi e i campi di riso che si incontrano lungo il percorso, accompagnati dai sorrisi disarmanti degli abitanti, meravigliosamente accoglienti.

Un tramonto nella pittoresca Allèe des Baobabs, ad alcuni chilometri da Morondava, per concludere un’esperienza che vi porterà a scoprire che sapore ha quel noto «mal dAfrica».

 

Leggi l'articolo su iviaggidiagata.it e visita la pagina Facebook.

 

I Viaggi di Agata
080.3354478 - info@iviaggidiagata.it
3341758150 (solo WhatsApp)
via G.Marconi, 26 - Molfetta (BA)
Apri la mappa: https://goo.gl/maps/jjXGwTPv4K12

WEB TV

WEBtv