INCLUSIONE SCOLASTICA, AL VIA I SERVIZI DI TRASPORTO DISABILI E ASSISTENZA SPECIALISTICA

molfettainclusionescolastica
Molfetta. Il servizio di assistenza specialistica si arricchisce con ulteriori figure professionali, quali lo psicologo e l’operatore socio sanitario
Shares

Il Comune di Molfetta comunica che a partire dal prossimo lunedì 18 settembre saranno avviati i servizi di trasporto scolastico per l’accompagnamento degli alunni disabili da casa a scuola e viceversa e il servizio di assistenza scolastica specialistica presso gli Istituti Comprensivi  siti sul territorio comunale.

I servizi saranno garantiti per tutta la durata dell’anno scolastico 2023/2024 secondo i giorni di frequenza stabiliti dal calendario regionale e l’autonomia scolastica.

In particolare il servizio di assistenza scolastica specialistica  si arricchisce, con la nuova aggiudicazione, per una risposta più adeguata ai bisogni dell’alunno disabile, prevedendo un aumento delle ore di assistenza specialistica  e ulteriori figure professionali quali lo psicologo e l’Operatore Socio Sanitario.

È prevista, anche, la partecipazione dell’alunno con disabilità, supportato dall’assistente specialistico, alle  attività scolastiche  pomeridiane ed extrascolastiche che saranno specificate nei rispettivi PEI, in ragione della particolare situazione di disabilità dell’alunno, allo scopo di favorirne l’autonomia e l’inclusione.

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA