PER LA FESTA PATRONALE AVS SPERIMENTA LE MEDICAL BIKE, IL SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO A DUE RUOTE

molfettamedicalbike070923
Molfetta. L'associazione di volontariato sarà presente per le strade del centro cittadino con tre biciclette dotate di dispositivi sanitari per un primo soccorso
Shares

In occasione della festa patronale 2023 dedicata alla Madonna dei Martiri, l’Associazione di Volontariato AVS avvia di fatto le attività esterne del progetto “Bis – Bike Intervention Sanitar Support” finanziato da Fondazione Puglia nell’ambito del Bando Salute promosso proprio dalla fondazione pugliese.

Il primo soccorso con mezzi tradizionali, in particolare con le ambulanze, non è sempre possibile o può non essere agevole in luoghi di maggior affluenza di persone, come le Feste Patronali così sentite e partecipate come quella di questi giorni a Molfetta.

In ausilio e a integrazione dei mezzi di soccorso tradizionali, da quest’anno AVS sarà per le strade del centro cittadino con ben tre biciclette a pedalata assistita, attrezzate per l’emergenza, con borse medicali dotate di dispositivi sanitari, strumentazione e tutto il necessario per un primo soccorso.

AVS ha scelto di investire con questo progetto in nuove forme innovative di assistenza per garantire maggiore qualità del servizio le far fronte alle nuove esigenze della popolazione non solo in occasione delle manifestazioni pubbliche, ma anche per far fronte al cambiamento delle abitudini, dei luoghi e delle necessità sanitarie.

Il servizio di ciclosoccorso con Medical Bike amplia la gamma di strumenti a disposizione di AVS, permettendo di ottimizzare le risorse e i tempi: uno strumento in più per un soccorso rapido ed efficace, ma anche ecologico e sostenibile.

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA