COMMERCIO, ARTIGIANATO E SERVIZI, CONTINUA LA VALORIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO CON LA SECONDA EDIZIONE DI “CUORE ANTICO”

molfettaduomoaerea
Molfetta. Pubblicato nei giorni scorsi, il bando “Cuore Antico 2” mira all’assegnazione in locazione di nuovi immobili ad uso commerciale
Shares

Prosegue il progetto di valorizzazione del centro storico di Molfetta. “Cuore Antico”, il programma avviato durante il precedente mandato legislativo del sindaco Minervini, torna con un secondo bando attraverso cui l’amministrazione punta alla rivitalizzazione socio-culturale della Città Vecchia, promuovendo azioni utili alla salvaguardia dal degrado, riqualificando zone di valore storico, artistico e culturale.

Pubblicato nei giorni scorsi il secondo bando per l’assegnazione in locazione di unità immobiliari di proprietà comunale ad uso commerciale, con priorità ad attività artigianali, piccolo commercio e somministrazione di cibi e bevande, attività che prevedono una presenza costante di clienti, avventori, turisti.

«Guardiamo con attenzione all’accrescimento dell’attrattività della nostra città vecchia nei confronti dei turisti e dei cittadini in genere – il commento del sindaco Tommaso Minerviniconsentendo l’utilizzo di ulteriori immobili comunali chiusi. Insieme con l’assessore al centro storico, Anna Capurso, abbiamo arricchito il precedente bando includendo anche tipologie commerciali che includano più specificatamente turismo e servizi».

I locali disponibili, di metrature diverse, si trovano su Via Macina, Via Termiti, Via Piazza, Via Trescine.

Le istanze per partecipare al bando vanno inviate entro le ore 12 del 3 ottobre prossimo all’Ufficio protocollo del Comune di Molfetta, in via Martiri di Via Fani, a mezzo raccomanda con ricevuta di ritorno, o con consegna a mano.

Non sono ammesse al bando attività concernenti la vendita di armi, materiale esplosivo, inclusi i fuochi d’artificio, articoli per soli adulti, attività di scommesse anche con apparecchi automatici, compro oro, open shop.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA