VANDALIZZATO PER LA QUARTA VOLTA DEFIBRILLATORE IN VIA MASSARI, DE IUDICIBUS: «CHIEDIAMO AIUTO AI RESIDENTI DEL QUARTIERE»

molfettadefibrillatorerubatovandalizzatoviamassari1
Molfetta. Il defibrillatore è stato installato nel parco il 3 novembre dello scorso anno e da allora è stato più volte rubato e vandalizzato
Shares

I vandali prendono di mira ancora una volta il defibrillatore del parco tra via Massari e via Spadolini. Installato grazie al progetto “Cuore Nostro – Molfetta Cardioprotetta” a novembre dello scorso anno, l’apparecchio è oggetto di furto e danneggiamento per la quarta volta. 

A denunciare l’accaduto, il responsabile del progetto Ignazio de Iudicibus, che in un post su Facebook scrive: «Purtroppo è successo ancora. Ormai è la quarta volta che questo Dae viene sistemato e ripristinato. Ora non saprei se lasciarlo attivo oppure no e trovare qualche altra collocazione. Eppure vi sono le telecamere comunali e i malfattori (ragazzate) non vengo trovati e puniti dalla legge.

Ripeto questi apparecchi che vengono distribuiti per la città sono dei salvavita e potrebbero servire. Il posizionamento dei Dae non sono messi a caso, in questa zona nuova c’è un’alta incidenza di popolazione oltre il parco giochi. Ora la postazione resterà senza Dae per non so quanto tempo.

A questo punto chiediamo l’aiuto delle persone del quartiere per poter *tutelare* l’apparecchio in se per se e per la sicurezza dei cittadini stessi. Gradirei essere contattato possibilmente dal comitato di quartiere o da chiunque possa essere portavoce della vicenda».

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA