VALERIO MORO OSPITE DELL’ASD LES DANCES PER GLI ESAMI DI DANZA DI FINE ANNO

molfettalesdance1020623
Molfetta. Per gli allievi della ASD Les Dances è stato un momento di crescita importante. Grande l'orgoglio del direttore artistico Raffaele Parisi
Shares

Lo scorso 31 maggio gli allievi della scuola di danza Les Dances, diretta da Raffaele Parisi, hanno sostenuto gli esami di danza moderna di fine anno. Il saggio finale si è svolto presso il centro per minori “Liberi tutti” situato presso la Cittadella degli Artisti e ha visto la partecipazione di un ospite speciale Valerio Moro.

Ballerino professionista e di fama internazionale, Valerio Moro dopo il diploma presso l’Accademia di Teatro alla Scala di Milano è stato protagonista del noto Talent Show “Amici di Maria de Filippi” nel 2013. Il professionista affiancato da Raffaele Parisi ha osservato attentamente le performance di ogni singolo allievo, giudicando l’interpretazione, la tecnica, il ritmo sia nelle coreografie da solista, sia di gruppo e sia nell’esecuzione di esercizi tecnici.

Ogni allievo ha ricevuto dal sig. Moro una votazione per ciascuna voce di una scheda tecnica, la cui somma, ha dato come risultato il voto scritto nell’attestato di valutazione consegnato proprio dall’esaminatore suddetto ad ogni singolo allievo al termine di ogni esame delle rispettive categorie.

Il sig. Moro, oltre a ricoprire il ruolo di esaminatore, ha dato inoltre ad ogni allievo suggerimenti, correzioni e consigli utili per migliorare il loro stile di danzatori.

Gli esami hanno avuto inizio alle ore 16.30 con la classe degli avanzati, a seguire i principianti ed infine gli intermedi. A conclusione, intorno alle ore 20, è intervenuto anche l’assessore alla cultura ed al turismo, avv. Giacomo Rossiello, in rappresentanza della città di Molfetta.

L’assessore, oltre a complimentarsi con il direttore artistico dell’ASD Les Dances, Raffaele Parisi, ha invitato anche il sig. Moro a partecipare allo spettacolo di fine anno accademico dell’ ASD Les Dances intitolato “I sogni son desideri” che si terrà il 10 e l 11 luglio presso l’Anfiteatro di Ponente di Molfetta.

La presenza del sig. Moro è stato un onore sia a livello cittadino, come ha ben sottolineato l’assessore sia un esperienza di crescita professionale per gli allievi dell’ ASD Les Dances e soprattutto motivo di orgoglio per il suo direttore artistico Raffaele Parisi.

 

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA