“TRA LE TELE DI GIAQUINTO”, IN PROGRAMMA PER SABATO 3 GIUGNO IL NUOVO EVENTO DI MOLFETTA TOUR EXPERIENCE

molfettatourexperience0523
Molfetta. Il tour prevede una visita guidata tra le meraviglie realizzate dal grande pittore molfettese Corrado Giaquinto che con la sua arte conquistò il mondo
Shares

Sabato 3 giugno Molfetta Tour Experience torna con i suoi eventi di promozione territoriale. In programma per questo nuovo appuntamento “Tra le tele di Giaquinto“, una visita guidata che condurrà alla conoscenza di uno degli artisti più illustri della nostra città, Corrado Giaquinto.

Il tour partirà alle ore 10.30 e prevede la visita di alcuni dei luoghi che conservano raffinate tele realizzate dall’artista di nascita molfettese, ma la cui arte fu molto apprezzata nel mondo. Tante infatti sono le opere di Corrado Giaquinto custodite nei più rinomati musei internazionali dal National Gallery di Londra, al Louvre di Parigi al Metropolitan Museum of Art di New York.

Tra le tappe della visita la Chiesa di Santo Stefano, conosciuta per essere una delle protagoniste della Settimana Santa, la Chiesa di San Domenico e il Museo Diocesano, che raccoglie alcune opere di piccolo formato e alcune produzioni di uno degli allievi più in gamba di Giaquinto.

Questi luoghi saranno al centro di un percorso che vede Molfetta come spazio culturale e creativo tutto da sperimentare con tutti e cinque i sensi. Al tour si accompagnerà un momento di degustazione di prodotti tipici a cura di Molfetta Food.

L’appuntamento con Molfetta Tour Experience e il viaggio tra le opere di Corrado Giaquinto è per sabato 3 giugno. Punto di ritrovo alle ore 10.15 presso l’Info Point di Molfetta. Partenza ore 10.30. Il tour si concluderà intorno alle ore 12.30.

Per info sui costi del tour e per prenotazioni contattare l’Info Point Molfetta in via Piazza, 27 nel centro storico o tramite i seguenti contatti 080 2446490 – whatsapp 351 98 69 433. 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA