Per migliorare la viabilità e decongestionare il traffico nella zona centrale della città, è stato istituito il senso unico di marcia lungo via Leonardo Mezzina, nel tratto compreso tra l’imboccatura in via Baccarini e l’inizio di via Capitano De Candia.
A disporlo, un’ordinanza del Comandante della Polizia Locale emessa nella giornata di ieri, giovedì 25 maggio, che accoglie le numerose richieste giunte dai cittadini residenti in zona.
Considerata la presenza degli esercizi commerciali nei locali posti a piano terra delle nuove costruzioni, oltre all’esistenza di un supermercato, di una palestra e una Banca, e in previsione di altri futuri insediamenti, assieme all’istituzione del senso unico di marcia, in quel tratto è stata disposta sul lato destro la realizzazione di parcheggi a “spina di pesce”. Sul lato sinistro restano invariati, invece, gli stalli per la sosta posti in parallelo alla strada.
In questo modo, oltre a scongiurare il parcheggio in doppia fila in corrispondenza degli esercizi commerciali, viene agevolata l’uscita dei veicoli provenienti da via Imbriani, decongestionando il traffico della stessa strada nel senso di marcia verso via Galileo Galilei.
Non è più possibile, quindi, percorrere via L. Mezzina nel tratto che parte da via Cap. De Candia e procede verso via Baccarini.