L’Ufficio per le Cause dei Santi in occasione del 30° anniversario del dies natalis di don Tonino propone il percorso formativo “Alla scuola della pace”, nei giorni 29, 30 e 31 maggio a partire dalle 19.30 presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta.
Il percorso ha l’intento di favorire una cultura della “convivialità delle differenze” mediante la conoscenza delle parole, degli scritti e della testimonianza profetica del Venerabile Antonio Bello.
Questo significa affermare il valore di ogni volto umano, mediante la riflessione, il dialogo, l’impegno personale e comunitario per la costruzione di relazioni più fraterne, nel rispetto del creato, favorendo processi di pace nelle famiglie, nella società, nella Chiesa e tra i popoli.
Infatti, la pace è «vivere radicalmente il “faccia a faccia” con l’altro», come diceva don Tonino Bello in “Beati gli operatori di pace, saranno chiamati figli di Dio”, in Scritti di Mons. Antonio Bello, volume 4.
“Alla Scuola della Pace” è un itinerario, scandito in tre incontri, in cui sarà possibile conoscere la prospettiva biblica della pace, condividere le parole di don Tonino, ascoltare la testimonianza di quanti hanno fatto esperienza delle guerre e delle possibili soluzioni ai conflitti in atto nel contesto socio-culturale contemporaneo.
Per informazioni whatsapp al 3383611244 o tramite e-mail all’indirizzo causesanti@diocesimolfetta.it