Illuminazione pubblica inadeguata alle esigenze dei cittadini, oppure completamente assente. Sono mesi che i cittadini residenti in più zone di Molfetta lamentano questa problematica, che sistematicamente torna all’attenzione dell’opinione pubblica.
Stavolta la segnalazione riguarda la centralissima via Capitano De Candia che, stando a quanto riferisce un cittadino, da diverso tempo viene lasciata completamente al buio di notte.
«Spenti di notte e accesi di giorno. I fari e i pali della luce su via Capitano De Candia funzionano al contrario – scrive il cittadino nel testo che correda la foto inviata in Redazione – e questa barzelletta va avanti da mesi. Sinceramente siamo stanchi di ascoltare sempre le solite giustificazioni, che ormai non convincono più nessuno. La città è lasciata al buio, alla mercé di quanti, e lo stiamo vedendo negli ultimi mesi, durante la notte approfittano dell’oscurità che regna in città per fare razzia nelle attività commerciali. Siamo sempre più preoccupati e ogni giorno ci chiediamo quando avrà fine questa storia».
I problemi legati alla scarsa illuminazione riguardano non solo il centro abitato, ma anche e soprattutto la periferia e le contrade più abitate. Diversi infatti i furti in appartamento che si sono verificati nei mesi scorsi in contrada Cappa Vecchia, dove i cittadini continuano a lamentare una insufficiente illuminazione.