A distanza di ventiquattrore dai furti “su commissione” eseguiti su due auto in sosta in zona Piazza Mentana, un’altra auto è stata cannibalizzata durante la notte scorsa, tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio.
Il proprietario, un cittadino molfettese che ha inviato in Redazione le foto pubblicate a corredo della segnalazione, questa mattina si è trovato di fronte a una scena che rievoca situazioni proprie dei peggiori sobborghi cittadini.
Alla sua auto, una Smart di recente immatricolazione, parcheggiata sul prolungamento di via Caduti sul Mare, sono state smontate e rubate durante la notte la ruota anteriore e quella posteriore di sinistra.
Racconta il suo sbigottimento di fronte alla scena il cittadino in questione, che ha trovato la sua auto tristemente poggiata su dei mattoni.
«Stento ancora a credere a quello che è accaduto – racconta il cittadino molfettese – e mi chiedo perché qui, invece di andare avanti, torniamo al vecchio Far West. Ho l’impressione che la situazione stia davvero degenerando, dato che fenomeni come questo si verificano con sempre maggiore frequenza. All’amarezza si aggiunge la preoccupazione di non poter vivere tranquilli».
Il proprietario della Smart, immediatamente a margine dell’accaduto, ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Molfetta.