JIU JITSU, CAMPIONATI EUROPEI MASTER: IL MOLFETTESE FRANCESCO MININNI TRIONFA A BARCELLONA

molfettafrancescomininni_home
Molfetta. Già detentore del titolo, l’atleta molfettese Francesco Mininni si conferma, ancora una volta, campione europeo di Jiu Jiutsu
Shares

A meno di un mese dalla medaglia d’oro alla Torino Jiu Jitsu Challenge, Francesco Mininni trionfa ai Campionati Europei Master di Barcellona, che si sono disputati il 29 e il 30 aprile scorsi presso il Complex Esportiu Municipal La Mar Bella.

L’atleta molfettese era già salito sul primo gradino del podio di Barcellona tre anni fa e quest’anno fa il bis, dopo essersi distinto in tutte le fasi di gara, contro avversari preparati e determinati almeno quanto lui.

«Non è stato facile vincere questa competizione – ha dichiaro Mininni a margine della vittoria – perché ogni anno si alza il livello di preparazione degli atleti in gara. Ho gareggiato contro avversari veramente agguerriti. Da detentore del titolo di Parigi, ho dovuto lavorare tanto per confermarmi campione europeo. Ma essere sempre all’altezza delle aspettative diventa una sfida quotidiana da perseguire con dedizione costante e continui sacrifici».

Lo sguardo e l’impegno di Francesco Mininni sono già rivolti ai Campionati Italiani di Jiu Jitsu che si svolgeranno a Firenze alla fine di maggio, a cui il campione molfettese prenderà parte con dieci suoi allievi, alcuni dei quali alle prime esperienze competitive.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA