BOXE, CAMPIONATI REGIONALI: I MOLFETTESI PARISI E SPADAVECCHIA CONQUISTANO IL TITOLO NELLA CATEGORIA SCHOOLBOY

molfettapienzaboxecampionatiregionali
Molfetta. I due giovani molfettesi si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali nella competizione disputata dall’1 e al 3 aprile a Foggia
Shares

In casa Pienza Boxe si festeggia l’ennesimo successo: Christian Parisi e Gaetano Spadavecchia sono i nuovi Campioni regionali 2023 nella categoria Schoolboy.

La conquista del titolo è stata conseguita a Foggia, nella storica palestra Taralli, che dall’1 al 3 aprile scorsi ha ospitato la competizione regionale in cui si sono distinti i due giovanissimi molfettesi.

A darne notizia, il presidente e coach di Pienza Boxe, Francesco Spezzacatena, che racconta: «Christian Parisi e Gaetano Spadavecchia, della categoria Schoolboy, in cui convergono gli atleti tra i 13 e 14 anni,  si sono misurati per la prima volta con il mondo del pugilato agonistico, vincendo il primo e il secondo match, approdando così alla finale dei Campionati regionali. Nonostante abbiano trovato di fronte due ottimi avversari, la loro determinazione li ha portati alla vittoria e alla conquista del più alto riconoscimento regionale.

Il prossimo 28 aprile – continua Spezzacatenai due giovani atleti sono attesi sui ring dei Campionati nazionali, che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi. Ci spettano quindi poco meno di due mesi di intenso lavoro per prepararci a una competizione impegnativa, che vedrà sfidarsi tutti i vincitori dei Campionati di ogni regione d’Italia. Ci abbiamo messo due anni per raggiungere questo importante traguardo, durante i quali entrambi si sono allenati duramente. A conferma di ciò, ricordo che Christian Parisi ha vinto, sia nel 2021 che nel 2022, i Giochi della Gioventù, distinguendosi in diverse categorie sportive.

Fino all’età di tredici anni il pugilato non prevede contatto fisico, per cui il loro debutto ufficiale è stato quello di Foggia e proseguirà a Roseto degli Abruzzi – conclude Spezzacatena – dove sono certo sapranno distinguersi ancora una volta».

Prosegue intanto a vele spiegate anche la carriera del molfettese Claudio Squeo, Campione italiano della categoria Cruiser e Campione del Mediterraneo con la sigla IBO, che Latino con la sigla IBF. Claudio “Red Bull” Squeo è in attesa della convocazione negli Stati Uniti, dove sarà chiamato a sfidare uno dei primi tre pugili al mondo.

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA