DAI OPTICAL VIRTUS BASKET VINCE SU TRANI. I MOLFETTESI PRONTI ALLA PRIMA SFIDA PLAY-OFF

Virtus Molfetta - Adria Bari
Molfetta. Dai Optical Virtus Basket Molfetta batte il Trani per 99 a 58. Con questa vittoria i molfettesi accedono alla fase dei playoff. Domenica 19 il match contro Monteroni per determinare la promozione in serie B
Shares

L’obiettivo è stato raggiunto. Adesso possiamo dirlo forte. La DAI Optical Virtus Basket Molfetta accederà alla fase playoff sfidando unicamente una compagine e sarà Monteroni.

È proprio contro i salentini che la squadra del presidente Andrea Bellifemine si giocherà la promozione in serie B interregionale. È infatti nota da non più di una settimana la novità formulata dalla Federazione che, per quello che riguarda la Puglia, prevede la promozione dalla serie C Gold alla serie B interregionale di ben 5 squadre, di cui una è il Lucera classificatasi prima e, dunque, esonerata dai playoff.

A differenza di quanto accaduto negli anni passati, tutte le partecipanti alla fase playoff affronteranno un’unica formazione in cinque gare, tra parte casalinghe e partite in trasferta. Per conquistare la promozione in serie B sarà necessario vincere 3 delle totali gare a disposizione.

Messa da parte la regular season, i biancoazzurri si apprestano ad affrontare l’ultima fase della stagione con un sogno che non si può più celare: la promozione, sfuggita per un soffio durante la scorsa stagione. Per via del miglior piazzamento in classifica, la Virtus affronterà la Nuova Pallacanestro Monteroni per due volte consecutive in casa, prima della trasferta salentina.

Dalla fine della regular season all’inizio dei playoff il passo è breve, anzi brevissimo. Si parte già domenica 19 marzo alle ore 18 e giovedì 23 marzo alle ore 20 quando al Pala Poli gli uomini di coach Carolillo affronteranno in gara 1 e 2 proprio il Monteroni. Due gare da vivere intensamente, con la massima concentrazione e soprattutto contando su un Pala Poli delle grandi occasioni. L’appello della società è rivolto proprio ai tifosi: la DAI Optical Virtus Basket Molfetta ha bisogno proprio di voi, per raggiungere insieme un obiettivo che questa città merita.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA