GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, LE MUSICHE DI BACH, HAYDN E MOZART CELEBRANO L’UNIVERSO FEMMINILE

molfettagiornatadirittidonna
Molfetta. L'Orchestra Note di Puglia si esibirà l'otto marzo nella a San Pio X in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne
Shares

Molfetta celebra in musica, il prossimo mercoledì 8 marzo, la Giornata internazionale per i diritti delle donne. Con l’evento “Donne all’Opera“, l’Orchestra Note di Puglia, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, si esibirà in concerto nella parrocchia San Pio X, a partire dalle ore 20.

Composta interamente da donne pugliesi, l’orchestra da camera eseguirà musiche di Bach, Haydn e Mozart. Al violoncello ci sarà Ilenia Piccolo, al flauto Claudia Lops.

«Non posso immaginare un universo senza donne e, soprattutto – il commento dell’assessore alla cultura Giacomo Rossiellosenza quella meravigliosa rivoluzione che, negli utlimi anni, ha attraversato i continenti in nome della parità di genere. Le donne sono forti, tenaci e dolcissime. Rappresentano l’altra metà del cielo. E celebrare l’8 marzo con un concerto in cui le protagoniste sono tutte donne diventa un modo per rendere omaggio alle capacità e alle professionalità che l’universo femminile è in grado di esprimere».

Il concerto apre la Stagione Concertistica Note di Puglia, che si fregia del patrocinio del Comune di Molfetta, realizzata in collaborazione con l’Accademia Musicale Wagner e la Parrocchia San Pio X Molfetta che ospiterà i 6 appuntamenti musicali in cartellone.

L’abbonamento per tutti gli eventi, al costo di 40 euro, ed i biglietti singoli al costo di 10 euro, sono acquistabili sino al giorno 8 marzo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA