“DAL PRIMO ALL’ULTIMA”, L’INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE TESLA CHE RACCONTA DI DONNE E LIBERTÀ

molfettadalprimoallultimo030323
Molfetta. Torna la campagna di sensibilizzazione dell'associazione Tesla per la Giornata internazionale della donna con un focus sulle rivolte delle donne in Iran
Shares

Per la Giornata Internazionale della donna, l’associazione culturale T.e.S.L.A, Tempi e Spazi Liberamenti Attivi, torna con un’iniziativa dedicata alle donne che con la loro vita e con le loro lotte hanno fatto e fanno la storia.

La campagna di sensibilizzazione ha avuto inizio lo scorso 24 febbraio e proseguirà fino al 10 marzo. Come lo scorso anno sono visibili in tutta la città cinque illustrazioni, eseguite da diversi artisti, per sensibilizzare la gente e far conoscere quelle donne, a volte poco o per niente conosciute, le cui storie sono esempio di determinazione e libertà.

Il progetto di sensibilizzazione continuerà anche l’8 marzo, quando presso La Cittadella degli Artisti a Molfetta alle ore 19 si svolgerà un incontro sulla situazione iraniana, in cui si approfondirà il tema grazie a ospiti come l’avv. Annalisa Nanna, Roshanak Nasiri, rappresentanti del Centro Antiviolenza Pandora e di Amnesty Molfetta.

Attraverso illustrazioni, reading e la proiezione di cortometraggi si racconteranno le storie di vita vera di donne iraniane.

L’evento si pone come parte della rassegna “Dal primo all’ultima” iniziata il 2 marzo con

un incontro sul tema della violenza ginecologica a cui hanno partecipato le Dott.sse Valeria Minervini e Lidia Spada e i rappresentanti del Centro Antiviolenza Pandora.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA