VIATOR FESTIVAL, LA NONA EDIZIONE IN VETRINA OGGI ALLA BIT: GRANDE ATTESA A MOLFETTA PER ALICE

molfettaViatorFestivalJerusalemWay 1
Shares

Molfetta. Il concerto di Alice, a Molfetta con Viator Festival, si terrà il 26 agosto nell’Anfiteatro di Ponente

Luci puntate su Viator Festival alla Bit di Milano. Nel pomeriggio di oggi, martedì 14 febbraio, presso lo stand della Regione Puglia sarà presentata la nona edizione della kermesse musicale in cui il suono si fonde con il passo lento e riflessivo del cammino.

Il festival Viator Menti, cuori e corpi sulle vie francigene del Sud, con la direzione artistica di Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro, da otto edizioni coniuga l’arte con l’affascinante mondo dei cammini e del pellegrinaggio e il programma delle prossime settimane mette in dialogo realtà musicali che oltrepassano i confini esteriori ed interiori, alla ricerca di nuovi orizzonti umani, oltre che artistici.

L’edizione 2023 si sviluppa con un fitto programma tra Puglia e Lombardia, che prevede numerosi ospiti ed eventi tra i quali il concerto di Alice il 26 agosto nell’Anfiteatro di Ponente di Molfetta.

Alle ore 15.30 di oggi, assieme alla presentazione del nuovo calendario di Viator Festival si terrà anche la promozione della seconda edizione della guida pocket “Pugliautentica: La Puglia che non hai mai visto” (editrice L’immagine).

Da Molfetta saranno presenti all’evento, tra gli altri, Giacomo Rossiello, Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Molfetta, Giovannangelo de Gennaro, musico-viandante e direttore artistico Festival Viator, Michele Lobaccaro, musicista e direttore artistico Festival Viator, don Luigi Amendolagine e Paola De Pinto, coordinatori del “Il Cammino di don Tonino” e La Bassa Musica Città di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA