“CARDIOLOGIA”, IN SCENA ALLA CITTADELLA DEGLI ARTISTI UNA SERATA DEDICATA ALLE DINAMICHE DEL CUORE

molfettacittadelladegliartistiservillo050122-1-df1
Shares

Molfetta. Cardiologia, lo spettacolo sulle dinamiche dell’amore attraverso le più belle canzoni italiane scritte per il “cuore”, arriva in Puglia e questa sera approderà sul palco della Cittadella degli Artisti

In scena questa sera presso il laboratorio urbano La Cittadella degli Artisti di Molfetta lo spettacolo “Cardiologia” scritto, diretto e messo in scena da Carlo Valente e Laura Rizzo. Cantautore, ironico, irriverente ed estremamente eclettico, Carlo Valente accompagnerà sul palco Laura Rizzo, esperta e studiosa di musica, conduttrice radiofonica e critico musicale.

Il nome dello spettacolo, “Cardiologia” preso in prestito dal titolo di una canzone di Francesco de Gregori, è un discorso sul cuore, un vero e proprio ping pong di parole e canzoni tra i due protagonisti, uno storytelling incentrato sulle dinamiche amorose di ciascuno di noi, visto dall’angolazione musicale, raccontato e cantato, attraverso l’interpretazione di alcune tra le canzoni italiane più romantiche”.

Un lungo viaggio che da “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, brano caposaldo e manifesto della canzone d’amore per antonomasia, ripercorrerà le meravigliose poesie d’amore scritte da cantautori che ci hanno fatto sognare come Dalla o Battisti. Nel repertorio non mancheranno chicche della canzone napoletana e ovviamente brani sanremesi che hanno fatto la storia del Festival canoro più famoso d’Italia che avrà inizio proprio martedì 7 febbraio.

Cardiologia con la bellissima musica interpretata dal romantico Carlo Valente e i momenti di narrazione a cura di Laura Rizzo porterà il pubblico a riflettere proprio attraverso le canzoni, su come è cambiato il modo di cantare l’amore, di cosa parliamo quando cantiamo d’amore, cosa raccontano le canzoni e cosa queste ci dicono delle nostre relazioni.

Inizio spettacolo ore 19.30. Il costo del biglietto è di 6 euro e include la consumazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni 392 1638782.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA