STRADE DISSESTATE A MOLFETTA, GIOVANNI INFANTE CHIEDE DI AFFRONTARE L’ARGOMENTO IN CONSIGLIO COMUNALE

molfettainterpellanzagiovanniinfante1
Shares

Molfetta. Con un’interpellanza il consigliere comunale Giovanni Infante torna a chiedere che il problema sia discusso dalla massima assise cittadina

«Le strade di Molfetta versano in condizioni indecorose». A denunciare lo stato di dissesto di alcune strade comunali, il consigliere di Rifondazione Comunista / Più di Così, Giovanni Infante, che nei giorni scorsi ha protocollato un’interpellanza consiliare in merito allo stato in cui versano le strade cittadine.

Sollecitato dalle lamentele di numerosi cittadini, il problema sollevato dal consigliere Infante è relativo ad alcuni interventi di messa in opera di cavi o tubature effettuati da privati, a cui non è seguito l’opportuno ripristino del manto stradale.

Sarebbe questo il caso di via Di Vittorio, viale Martiri della Resistenza, via Mezzina, via da Palestrina e via Puccini, strade di fatto rattoppate alla meglio. «Non è difficile immaginare che quei rattoppi diventeranno ben presto voragini, triste marchio della nostra città. L’operato indisturbato dei privati mette a rischio l’incolumità di cittadine e cittadini e impatta significativamente sul bilancio comunale, richiedendo lavori aggiuntivi di ripristino dell’asfalto e spese a carico dell’ente per risarcire i cittadini vittime delle buche.

Ci auguriamo che nel prossimo consiglio comunale il Presidente del Consiglio inserisca quest’interpellanza all’ordine del giorno, permettendo di fare chiarezza su una questione che interessa tutta la Città».

Nella interpellanza sottoscritta dal consigliere Infante, tra le altre cose, viene chiesto all’amministrazione comunale se esiste un effettivo controllo da parte degli uffici preposti sulle modalità con cui si realizzano le opere di ripristino, oppure se esiste la possibilità da parte del Comune, in caso di infortuni occorsi a cittadini a causa di ripristino del manto stradale o dei marciapiedi non eseguiti a regola d’arte, di rivalersi sulle aziende responsabili dei lavori attraverso una mirata quanto documentata azione legale.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×