«I DANNI DELL’INCURIA», CROLLA SULLA SPIAGGIA LA RECINZIONE DELLA PISCINA COMUNALE: LA SEGNALAZIONE

e2b289f1b942a06833c232df4890ebc0
Shares

Molfetta. La mancata manutenzione e le mareggiate dei giorni scorsi hanno provocato il cedimento di un altro pezzo della recinzione della piscina comunale

molfettarecinzionepiscinacomunale contentLa piscina comunale di Molfetta perde un altro pezzo. È crollata nei giorni scorsi buona parte di quello che rimane della recinzione che separa la struttura di via Longone della Spina dal mare. La grossa ringhiera in ferro, corrosa dalla ruggine a causa della mancata manutenzione, che si protrae ormai da anni, è venuta giù e ora giace sulla spiaggia sottostante, come evidenziano le immagini inviate in redazione da un cittadino.

A far cedere la recinzione avranno certamente contribuito le mareggiate dei giorni scorsi, ma il problema principale, sottolinea il cittadino è che: «Manca la cultura di prendersi cura del bene pubblico. A tutti i livelli. Questa struttura è stata prima saccheggiata e poi completamente vandalizzata, peraltro sotto gli occhi di tutti. Questi sono i danni dell’incuria permanente in cui versano piscina comunale e dintorni».

Chiusa ormai da circa sei anni, la piscina comunale sarà presto oggetto di un importante intervento di adeguamento e riqualificazione per oltre 3 milioni di euro, finanziato grazie ai fondi del PNRR. La gara per l’affidamento dei lavori, avviata dalla Città Metropolitana di Bari a dicembre scorso, si è conclusa nei giorni scorsi, per cui a breve si prevede l’allestimento del cantiere.

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA