ALLA SCOPERTA DI DON TONINO, ALUNNI DELLA “MANZONI-POLI” INCONTRANO DON PISCHETTI

bc3f4acdb84d3e49780ab65420a5b7fc
Shares

Molfetta. Gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto Manzoni-Poli incontreranno don Giuseppe Pischetti che accompagnerà i ragazzi alla scoperta della straordinaria vita di don Tonino Bello e del suo messaggio e desiderio di pace

molfettamanzonipoli010223In occasione del trentesimo anniversario della morte di don Tonino Bello, che fu vescovo della Molfetta- Ruvo-Giovinazzo e Terlizzi e dei 40 anni dalla sua consacrazione, che avvenne il 30 ottobre 1982, la Diocesi ha promosso un progetto che ha coinvolto molte scuole del territorio diocesano.

Tale progetto mira a far conoscere la biografia del Venerabile Vescovo, il suo messaggio profetico, le opere, l’attenzione per i poveri e il desiderio di pace.

Tra le scuole che hanno abbracciato e stanno mettendo in atto il progetto anche i plessi della scuola primaria C-Alberto e G. Cozzoli dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Poli“.

Mercoledì 15 e venerdì 17 febbraio gli alunni delle classi quarte e quinte incontreranno don Giuseppe Pischetti che dialogherà con l’insegnante Gaetano Rossi, e attraverso la sua testimonianza accompagnerà i ragazzi a conoscere la figura di don Tonino.

Don Giuseppe Pischetti è stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1992 dal Servo di Dio don Tonino Bello. Ha iniziato il suo ministero come vice rettore del Seminario Vescovile e successivamente come vicario parrocchiale in alcune comunità parrocchiali della Diocesi.

Licenziato in Teologia Pastorale della cura e della salute, ha ricoperto per dieci anni il ruolo di direttore dell’Ufficio Caritas diocesano e successivamente quello di vice direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute. È stato responsabile della comunità C.A.S.A “don Tonino Bello” e assistente diocesano del settore giovani di azione cattolica. Attualmente don Giuseppe Pischetti è parroco presso la Parrocchia Immacolata di Ruvo.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA