SICUREZZA STRADALE, ROTATORIA MOLFETTA-BISCEGLIE: ILLUMINAZIONE INSUFFICIENTE E SEGNALETICA INESISTENTE

3945850ab8bd6b4c3da4a27794be58ae-603
Shares

Molfetta. La testimonianza di un cittadino che segnala l’inadeguatezza di illuminazione pubblica e segnaletica stradale in corrispondenza della rotatoria in uscita da Molfetta

Scarsa visibilità e assenza di adeguata segnaletica stradale in corrispondenza della rotatoria posta a ridosso del centro abitato sulla SS16 Adriatica Molfetta – Bisceglie. È questo l’oggetto della segnalazione giunta in Redazione da parte di un cittadino, trovatosi in difficoltà mentre percorreva, nella serata di venerdì 27 gennaio scorso, uno degli assi viari più trafficati della città.

«Nonostante rispettassi il limite di velocità consentito – riferisce il cittadino – ho rischiato seriamente di fare un incidente. Le avverse condizioni meteorologiche si sono sicuramente aggiunte a rendere la situazione più complicata, ma la causa principale è da attribuire indubbiamente alla mancanza di visibilità minima. A ridosso della rotatoria è presente un palo della luce a supporto di quattro faretti, tutti spenti. La rotatoria, peraltro, non è segnalata da nessun dispositivo luminoso e si rischia di andarci a finire contro, come troppo spesso purtroppo accade.

Sento il dovere di invitare tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione e mi auguro che, quanto prima, chi di competenza si faccia carico della messa in sicurezza del tratto stradale in questione».

Stando a quanto dichiarato da alcuni residenti, l’illuminazione in corrispondenza della rotatoria, ripristinata dopo un guasto, manca da un paio di settimane. Ma secondo i cittadini che abitano nelle vicinanze il problema vero è l’alta velocità con cui sopraggiungono i mezzi, in particolar modo quelli provenienti da Bisceglie. Non mancano infatti gli incidenti, anche gravi, come è stato di recente per il 91enne di Trani, che a novembre scorso in quel tratto di strada ha perso la vita.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×