IL LICEO EINSTEIN DI MOLFETTA INCONTRA I FUTURI STUDENTI ALL’OPEN DAY DI DOMENICA 15 GENNAIO

77c2162b70afedbbc723335bad1274db-e98
Shares

Molfetta. Nella mattinata di domenica 15 gennaio il Liceo Scientifico Albert Einstein di Molfetta apre le sue porte per accogliere i futuri studenti di scuola superiore per un incontro esplicativo e informativo sui percorsi di studio offerti dall’istituto

molfettaliceoscientificovsmafia270321Domenica 15 gennaio, dalla ore 10.30 alle ore 12.30 la Dirigente Scolastica prof.ssa Giuseppina Bassi e i docenti del Liceo Scientifico A. Einstein, saranno lieti di accogliere i futuri studenti di scuola superiore ed i loro genitori, in Via Togliatti, per presentare la multiforme offerta formativa dell’Istituto mediante laboratori attivati dagli studenti, affiancati dai docenti.

La consolidata vocazione scientifica e tecnologica del Liceo Einstein si sposa con la valenza formativa delle discipline umanistiche nell’esperienza immersiva della realtà virtuale di una passeggiata nell’antica Pompei e nell’intuito sperimentale di Galileo mediante esperimenti di fisica con riferimenti a lingue antiche e contemporanee.

La bellezza e la scienza confluiscono nel laboratorio sui cristalli che diventano “gioielli storici” e nelle pirotecniche declinazioni dei colori della luce nell’esperienza di chimica.

Per concludere un pò di sana competizione con i Cambridge’s Games, semplici quesiti in formato digitale in lingua inglese su fisica, biologia, matematica e drama.

I nostri docenti saranno a disposizione presso un Info Point per fornire tutte le informazioni relative ai cinque percorsi di studio proposti, Tradizionale, Quadriennale, STEAM, Biomedico, Cambridge e tutte le delucidazioni in merito alla loro articolazione oltre che ai percorsi di inclusione, alle esperienze formative di PCTO ed alle innumerevoli opportunità previste dai PON.

Questa giornata insieme potrà essere il volano di un lungo rapporto di fiducia e di stima con un’istituzione ben radicata nel passato e protesa verso le recenti conquiste della cultura scientifica e tecnologica sempre collegata a filo doppio con il mondo del lavoro …”È qui che nasce ogni nuova via!“. 

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×