LA PUGLIA PER LA PACE, MOLFETTA IN PIAZZA PREFETTURA A BARI PER IL SIT IN PACIFISTA

625148de3f683ae30915269aad85d659-5c3
Shares

Molfetta. Indetta dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, la manifestazione si svolgerà a Bari sabato 22 ottobre, con concentramento alle ore 9.30 in piazza Prefettura

molfettapugliaperlapacePer la pace, contro ogni tipo di armamento. Il Comune di Molfetta aderisce alla manifestazione indetta dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, che si terrà sabato 22 ottobre a Bari, con concentramento alle ore 9.30 in Piazza Prefettura.

Dalla piazza di Bari e dalle piazze dei capoluoghi di provincia pugliesi sabato sarà lanciato contemporaneamente l’appello contro le armi nucleari, contro l’escalation del conflitto in Ucraina, e un messaggio di solidarietà verso le vittime di tutte le guerre, nella speranza che giungano immediati i negoziati di pace.

Rispondendo ad un invito pervenuto il 18 ottobre scorso, il Sindaco, Tommaso Minervini, ha confermato la volontà dell’Amministrazione comunale di prendere parte, con il Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, gli assessori e i consiglieri comunali, alla manifestazione, per esprimere fortemente e convintamente la volontà della comunità molfettese in favore della Pace.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della mobilitazione nazionale “Tacciano le armi, negoziato subito!”, promossa da Europe for Peace nei giorni 21, 22 e 23 ottobre, in preparazione della manifestazione nazionale convocata a Roma per il prossimo 5 novembre.

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA