PIOGGIA E TEMPORALI SU MOLFETTA E PARTE DELLA PUGLIA: ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE

7160f86da000a4f9edfd873cb2b1b183-ca5
Shares

Molfetta. L’allerta della Protezione Civile regionale resta in vigore fino alle ore 20 di questa sera, venerdì 19 agosto

molfettapioggiaportoIl maltempo che dalle scorse ore imperversa su gran parte dell’Italia settentrionale e centrale, sta iniziando a lambire le regioni a sud. Allerta gialla su Molfetta e Puglia centrale fino a stasera, ma la situazione meteorologica non sembra destare particolare allarme alle nostre latitudini.

Diramata oggi la comunicazione della Protezione Civile della Regione Puglia in cui si segnala la “presenza di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale e ionica, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia centrale e ionica”.

La procedura di allerta per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico interessa un arco temporale di sei ore, dalle ore 14 alle ore 20 di oggi, venerdì 19 agosto. L’allerta gialla della Protezione Civile interessa Molfetta e la Puglia Centrale Adriatica, i Bacini del Lato e del Lenne, la Puglia Centrale Bradanica e il Basso Ofanto.

Le previsioni per domani su Molfetta riportano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’inetra giornata, con temperature in lieve calo comprese tra i 29 e i 22 gradi.  

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA