Letto da: 994

Molfetta. In occasione dell’evento, la viabilità cittadina subirà delle variazioni. Per l’occasione sarà messo a disposizione il servizio park & ride
La corsa non competitiva che avrà luogo domani, sabato 30 aprile, e che prevede, a scelta, cinque o dieci chilometri tutti all’insegna del sorriso e della spensieratezza, partirà da Corso Dante Alighieri alle ore 20.30.
La Molfetta Night Run attraverserà, con conseguente chiusura al traffico, corso Dante, banchina San Domenico, traversa San Domenico, via San Domenico, via San Rocco, via Tenente Ragno, piazza Vittorio Emanuele, via Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi (lato sud Villa comunale), via Tenente Fiorino, via Don Grittani, lungomare M. Antonio Colonna, via N. Altamura, piazza Municipio, centro storico.
L’evento prevede la presenza del Villaggio dei Runner, in piazza Municipio, con distribuzione di gadget e degustazioni di prodotti alimentari, e di un’area ristoro in piazza Giovene, per rifocillarsi dopo le fatiche della “run”.
Prevista anche la Baby Night Run, dedicata ai bambini di età fino ai 10 anni. Lo start è previsto alle 17.30, sempre da corso Dante, e il percorso sarà di un 1 km, lungo le strade del centro storico.
Per evitare il congestionamento del traffico e andare incontro alle esigenze dei partecipanti, è stato predisposto un servizio gratuito di park & ride in due aree: a nord, in zona Secca dei pali, e a sud, nei pressi dello campo sportivo Benedetto Petrone. Sarà possibile usufruire del servizio navetta all’andata a partire dalle 17.45 fino alle 20 e al ritorno dalle 22.45 fino a mezzanotte.
Sul percorso, a garantire l’ordinato svolgimento della corsa ci saranno gli agenti di polizia locale, assieme al partner tecnico, l’Asd Free Runners Molfetta. Asm, Mtm e Multiservizi, sosterranno l’evento dal punto di vista organizzativo.