BASKET, LA DAI OPTICAL VIRTUS VINCE LA GARA 1 CONTRO IL MOLA

218468a252ae3a185e27147d555f53e4-994
Shares

Molfetta. Prossimo impegno per la Dai Optical la Gara 2 che si giocherà mercoledì 20 aprile alle ore 20 in trasferta a Mola

molfettadaiopticalvirtus170422Non sbaglia la Dai Optical Virtus Molfetta che in gara 1 della semifinale playoff batte Mola con il punteggio di 79-66 al termine di un incontro avvincente e ben giocato da entrambe le squadre. Si gioca in un PalaPoli gremito che torna a ripopolarsi di gente anche grazie alle iniziative messe in campo dal sodalizio biancoazzurro.

Alla presentazione delle 2 squadre bel gesto dei padroni di casa che donano una colomba pasquale a tutti i componenti della squadra ospite, arbitri e segnapunti compresi. Pronti via ed è subito grande Virtrus che, trascinata dai punti di Buljan , Delic e Formica, si porta subito sul +15. Allocco e Dilascio provano a far rientrare Mola ma la Dai Optical è attentissima in difesa e il primo quarto si chiude sul 24-10.Nel secondo quarto invece Mola trova con più facilità la via del canestro grazie ad Angelini, Dilascio ed uno scatenato Preite.

Nella Virtus invece si mette in evidenza il duo Delic-Buljan con quest’ultimo però gravato già di 3 falli e si va al riposo lungo sul punteggio di 48-33.Al rientro dagli spogliatoi viene subito fischiato un fallo tecnico a Buljan di difficile interpretazione. Con il proprio numero 7 relegato in panchina con 4 falli, la Dai Optical Virtus Molfetta accusa il colpo. Mola ne approfitta con le triple di Angelini e Preite portandosi addirittura sul -6. Ma la squadra di casa è brava a ritrovare la via del canestro grazie a Calisi e Formica e il terzo quarto si chiude sul punteggio di 63-54.Nell’ultimo quarto la Virtus Molfetta ripropone Buljan in campo. Il croato realizza da sotto ma subito dopo gli viene fischiato il 5 fallo con un arbitraggio di serata che lascia alquanto a desiderare.

Mola torna a crederci con i canestri di Preite ma le triple di LisoFormica e Delic riportano la Dai Optical sul + 13 a 1 minuto e mezzo dal termine. Il pubblico di casa incita i biancoazzurri che battono Mola per 79-66 e si aggiudicano gara 1 della semifinale playoff.

Vittoria importante per la squadra del presidente Bellifemine che sarà impegnata mercoledì 20 aprile alle ore 20 in trasferta a Mola per tentare di chiudere la serie già in gara 2.

Dai Optical Virtus Molfetta – New Basket Mola 79-66

Virtus Molfetta: Biasich, Bellinzona 3, Buljan 21, Formica 8, Lo Piccolo ne,Guzman, Feruglio 7, Calisi 8, Delic 25, Liso 8, Kodu ne, All: Gallo

New Basket Mola: Tanzi 2, Stimolo 5, Di Donna 1, Serino 5 Dilascio 10, Angelini 13, Brunetti 7, Sivo ne, Campanile ne, Allocco 7, Pinto ne, Preite 16. All: Castellitto

Abritri: Paradiso Angelo e Farina Valaori Fabrizio

Foto di Donato Volpe

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA