PASSIONE MOLFETTESE: IL RITORNO DEI 5 MISTERI

61b3015aa96427071e53299f0e795276-6cc
Shares

Molfetta. Dopo due anni i molfettesi hanno rivissuto uno dei momenti più toccanti della Settimana Santa, la processione dei Cinque Misteri

molfettaprocessionecinquemisteri5Questa mattina la nostra città è tornata a rivivere dopo due anni un momento collettivo molto sentito. Dalla piccola e suggestiva chiesetta di Santo Stefano le cinque affascinanti statue lignee, simboli dei misteri dolorosi, hanno ripercorso le strade molfettesi. Ad attenderle, come si aspetta una persona cara, un lontano parente rimasto lontano da casa per lungo tempo, una folla inquantificabile.

All’apertura delle porte della chiesa di Santo Stefano, nel sommo rispettoso silenzio è quasi sembrato di sentire battere all’unisono, per l’emozione, i cuori della città.

Dopo l’uscita della Croce, le cinque effigi del Calvario cristiano Cristo nel Getsemani, Cristo Flagellato, Cristo deriso, Cristo con la croce e Cristo morto, sorrette dai rispettivi confratelli sono ritornate a caratterizzare e rendere speciale la Settimana Santa molfettese.

Domani, Sabato Santo sarà il giorno dedicato alla Pietà, ovvero all’attesa e ultima processione dei Sette Misteri.

 

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA