MOLFETTA. UN SOSTENITORE DI “FRIDAY FOR FUTURE” REGALA UN ALBERELLO AI PESCATORI MOLFETTESI: “INVERTIAMO LA ROTTA E RECUPERIAMO LA NATURA”

fridayforfuturemolfetta2932019
Shares

Molfetta. Un aderente al movimento “Friday for future”, che preferisce mantenere l’anonimato, ha consegnato al sindaco Tommaso Minervini un albero per ringraziare tutti i pescatori molfettesi che si sono distinti nella raccolta delle plastiche dal mare. “Il leccio – spiega Minervini – è stato collocato provvisoriamente nella sede comunale di Lama Scotella, ma sarà spostato in un luogo condiviso con i pescatori”.

La notizia dei 1.200 chili di rifiuti rinvenuti dalle acque grazie alla marineria molfettese ha fatto il giro della rete con migliaia di condivisioni, diventando virale con la pubblicazione della notizia nei gruppi Facebook del movimento ambientalista di Greta Thunberg. “Friday for future” ha come obiettivo il dimezzamento delle emissioni globali di CO2 entro il 2030 e l’azzeramento nel 2050.” E non a caso il regalo per la comunità dei pescatori molfettesi è arrivato di venerdì.

Invertiamo la rotta, recuperiamo la natura! Un piccolo contributo per questa splendida città”, è il messaggio lanciato dal’anonimo donatore. Da ottobre dello scorso anno a oggi, con il progetto pilota “Molfetta for litter”, che vede la regia di Corepra, Ager, Federpesca e Assopesca, 36 pescatori di nove imbarcazioni hanno ripulito il mare da 1.200 chili di plastiche, bottiglie, polistirolo e imballaggi. Un esempio virtuoso che sarà replicato dalle marinerie di altri porti pugliesi.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA