Molfetta. Una serie di celebrazioni ed iniziative hanno interessato la Parrocchia Madonna della Pace in occasione del ventennale della sua dedicazione. È stata infatti celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Domenico Cornacchia e per le vie del quartiere si è snodata una processione accompagnata dal Gran Complesso Bandistico Francesco Peruzzi.
Ma il momento clou, che ha rappresentato per don Angelo la realizzazione di un sogno, è stata la messa in scena nei giorni di sabato 9 e domenica 10 giugno, all’interno della stessa parrocchia del musical “La festa dei folli”, ispirato all’opera popolare “Notre dame de Paris”.
A conclusione dello spettacolo che si è meritato un lunghissimo applauso e la standing ovation da parte del pubblico, il parroco ha presentato e ringraziato gli artefici di questo spettacolo corale che ha impegnato tanta gente la quale ci ha messo impegno, sacrificio e passione, dedicando tante ore del suo tempo.
Tanta era l’emozione che traspariva dalle sue parole e dal suo volto. Uno straordinario sforzo artistico, scenografico e tecnico che ha sopraffatto dall’emozione gli spettatori.
Attori/cantanti talentuosi, corpo di ballo eccezionale, costumi e trucco bellissimi, sono stati gli elementi che hanno reso indimenticabili queste due serate.
Il cast formato dai giovani della parrocchia molfettese e con qualche prezioso innesto, guidati dal superlativo ed inesauribile don Angelo, ha reso tutti orgogliosi gli artefici del musical.
I giochi di luce hanno inoltre valorizzato le stupende vetrate. Un lavoro di squadra che ha premiato tutti.