MOLFETTA. GUARDIA DI FINANZA: SEQUESTRATI 5.700 KILOGRAMMI DI SIGARETTE SULL’A14 TRA MOLFETTA E TRANI

sequestro
Shares

MOLFETTA – Nel quadro del rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo per il contrasto ai traffici illeciti, i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Trani hanno sequestrato oltre 5,7 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, trasportati su di un autoarticolato transitante lungo l’autostrada A/14, tra Molfetta e Trani, proveniente dalla Bulgaria.

Nella circostanza, l’attenzione dei finanzieri è stata attivata dal carico anomalo, ossia dalle numerose bottigliette di vetro da 0,5 litri destinate, almeno formalmente, ad una nota azienda produttrice di birra che, in realtà, impiega materiali aventi una diversa capacità di contenimento.

Pertanto, i militari decidevano approfondire gli accertamenti e, dopo aver avuto conferma dalla casa produttrice della falsità dei documenti di accompagnamento del carico, hanno rinvenuto, occultate dietro alcuni bancali, oltre 28.400 stecche di sigarette.

L’autista dell’autoarticolato un cittadino di nazionalità bulgara è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

sequestro2

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×