MOLFETTA. SINOSSI DELL’EVENTO MAURIZIANO

sinossi 230415

MOLFETTA - Anche quest’anno la comunità mauriziana di Bari ha festeggiato il National Day, celebrando il 47 ° Anniversario dell'Indipendenza dalla Gran Bretagna e il 23°Anniversario della nascita della Repubblica Mauriziana. Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale, dott. Onofrio Introna, Don Angelo Cassano, il VicePrefetto di Bari, dott. Mario Volpe, l’assessore alle Politiche Welfare e Immigrazione, dott.ssa Francesca Bottalico, salutati dal picchetto d'onore dell'Associazione Nazionale Interforze Protezione Civile presieduta dal tenente Giacomo Pellegrino, ed altri importanti ospiti.

Shares

MOLFETTA – Anche quest’anno la comunità mauriziana di Bari ha festeggiato il National Day, celebrando il 47 ° Anniversario dell’Indipendenza dalla Gran Bretagna e il 23°Anniversario della nascita della Repubblica Mauriziana. Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale, dott. Onofrio Introna, Don Angelo Cassano, il VicePrefetto di Bari, dott. Mario Volpe, l’assessore alle Politiche Welfare e Immigrazione, dott.ssa Francesca Bottalico, salutati dal picchetto d’onore dell’Associazione Nazionale Interforze Protezione Civile presieduta dal tenente Giacomo Pellegrino, ed altri importanti ospiti.

 

Il presidente del Club UNESCO Molfetta, Betty Camporeale, dopo aver ringraziato per l’invito e aver portato i saluti del Club, ha ricordato l’azione dell’Unesco impegnato in una dimensione internazionale a promuovere la costruzione della pace, sviluppando le relazioni tra i popoli per una maggiore comprensione e per l’eliminazione dei pregiudizi alla base delle discriminazioni e dei conflitti mondiali. Calorosi ringraziamenti sono stati rivolti al presidente della comunità mauriziana, Sanjaye Bahadoor, perché con questa manifestazione ha voluto ricordare l’importanza di appartenere ad una comunità, offrendo a tutti gli ospiti la possibilità di far tesoro della cultura e delle tradizioni mauriziane al fine di sviluppare una mentalità poliedrica, un allargamento delle conoscenze, favorendo altresì il processo d’integrazione che noi tutti dobbiamo sempre sostenere con una lotta mirata e continua per combattere l’arroganza del terrorismo e del razzismo. E’ stata una serata nella quale si è assaporato il piacere di stare insieme in un contesto multiculturale, superando ogni barriera politica, linguistica e  religiosa

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA