MOLFETTA. PEACE, LOVE & REGGAE: SABATO 31 ALL’EREMO DI MOLFETTA C’E’ IL GIAMAICANO JUNIOR KELLY

31 maggio 2014

MOLFETTA - Dopo i bellissimi appuntamenti con Gappy Ranks, Anthony B e Kabaka Pyramid, il reggae che conta, quello di qualità, torna a far tappa all'Eremo di Molfetta (Ba). Sabato 31 Maggio toccherà all'amatissimo Junior Kelly, tra i massimi esponenti del reggae conscious da oltre un decennio. La sua formidabile carriera, viene spianata dalla bellissima hit "Love So Nice" (del 2000), cantata sulla strumentale di "Stir it Up" di Bob Marley.

Shares

MOLFETTA – Dopo i bellissimi appuntamenti con Gappy Ranks, Anthony B e Kabaka Pyramid, il reggae che conta, quello di qualità, torna a far tappa all’Eremo di Molfetta (Ba). Sabato 31 Maggio toccherà all’amatissimo Junior Kelly, tra i massimi esponenti del reggae conscious da oltre un decennio. La sua formidabile carriera, viene spianata dalla bellissima hit “Love So Nice” (del 2000), cantata sulla strumentale di “Stir it Up” di Bob Marley.

Da quel momento Junior Kelly ha iniziato a sfornare un gran numero di singoli tutti di notevole qualità: il suo stile è una lettura molto personale del “singjay style” che accomuna personaggi come Sizzla, Capleton ed Anthony B. Ma questo artista era alla ricerca di un’affermazione già dal 1985, anno in cui era uscito il suo primo singolo “Over her body” e da allora Junior Kelly ha iniziato a sfornare un gran numero di singoli tutti di notevole qualità, basti ricordare “Smile”, “Blaze”, “Rasta should be deeper”, “Corruption”, “Prove my love” e tantissimi altri brani che sono poi divenuti pilastri della scena dancehall. Un tocco personale facilmente riconoscibile, un’energia ineguagliabile e tantissima umiltà caratterizzano quello che oggi è un mostro sacro della musica caraibica: Junior Kelly sprigiona tutta la sua potenza sui palchi di tutto il mondo, ultimamente promuovendo il suo ultimo lavoro chiamato “Piece of the pie” uscito a fine 2013 e che sarà presentato in Puglia presso l’Eremo Club di Molfetta.

 

Prima e dope lo show: Shanty Crew, South Love Vibration, Kianka Town. Floor 2: Enrico.Mas e U’Rep. Ingresso: € 10,00. Apertura: 22.30. Info: 3406156380 – 3495481754 – 3318587833

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×