MOLFETTA. PRESENTAZIONE LABORATORIALE SUI GIOCHI DIDATTICI, NE PARLA L’ESPERTO BENIAMINO SIDOTI

Cop Eccetera

Molfetta. - Il prossimo martedì, 29 ottobre, dalle ore 17 alle 19 nella nuova sede delle edizioni “la meridiana” a Molfetta (via Sergio Fontana 10/C) sarà presentato in forma laboratoriale "Eccetera. Giocare con le storie per viverle, capirle, cambiarle insieme", volume a cura di Beniamino Sidoti, esperto di giochi didattici.

Shares

Molfetta. – Il prossimo martedì, 29 ottobre, dalle ore 17 alle 19 nella nuova sede delle edizioni “la meridiana” a Molfetta (via Sergio Fontana 10/C) sarà presentato in forma laboratoriale “Eccetera. Giocare con le storie per viverle, capirle, cambiarle insieme”, volume a cura di Beniamino Sidoti, esperto di giochi didattici.

Il libro raccoglie giochi da fare con le storie: tecniche di coinvolgimento delle persone, modi per affrontare anche didatticamente questioni complesse, oppure semplici strumenti di divertimento, giochi per inventare storie e poesie, per promuovere lettura e scrittura, per confrontarsi. Perché la narrazione e il gioco sono strumenti potenti, per esempio, per mettere le cose in prospettiva, per conoscersi, per confrontarsi, per scoprire differenze e affinità.

Il metodo alla base di questi giochi si collega a un’intuizione di fondo, che rimette insieme lettura e scrittura, creazione e fruizione di una storia. Perché ascoltare, leggere una storia, significa anche viverla, abitarla come un “racconto in atto”.

Maggiori informazioni sul libro, con un piccolo assaggio di lettura, sono presenti in homepage sul sito della casa editrice di Molfetta (www.lameridiana.it).

La partecipazione alla presentazione laboratoriale è gratuita. È un appuntamento che si rivolge a tutti i docenti di scuola primaria del territorio. Occorre però prenotarsi entro venerdì 25 ottobre telefonando ai numeri 080/3971945 – 080/3346971 oppure inviando una mail a infoscuola@lameridiana.it comunicando il numero e il nominativo dei partecipanti.

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA