MOLFETTA. La società RFI scrive al Sindaco riguardo il sottopasso ferroviario

sottopasso lettera sindaco rfi

Molfetta - Ritorniamo a parlare del sottopasso ferroviario e lo facciamo pubblicando un documento originale inviato dalla società Rete Ferroviaria Italiana al Sindaco di Molfetta, relativamente alla competenza dei lavori di riqualificazione di tale sottopasso. Nel documento che vi mostriamo si legge che "Con la convenzione n. 4/1089 sottoscritta tra RFI e codesta Amministrazione Comunale è stata regolata la concessione di couso, a favore degli utenti stradali, del sottopassaggio viaggiatori esistente nella stazione di Molfetta. A seguito di sopralluoghi effettuati presso tale sottopassaggio, sono emerse delle criticità relative alla manutenzione del manufatto esterno, lato strada, di proprietà comunale. Si fa presente che l'art. 12 della suindicata convenzione prevede che la manutenzione ordinaria e straordinaria e la pulizia della parte di sottopassaggio ricadente fuori dalla proprietà ferroviaria sia di esclusiva competenza di codesta Amministrazione Comunale. Premesso quanto innanzi, si chiede di conoscere in tempi brevi, gli intendimenti di codesta Amministrazione Comunale in merito alla questione".

Shares

Molfetta – Ritorniamo a parlare del sottopasso ferroviario e lo facciamo pubblicando un documento originale inviato dalla società Rete Ferroviaria Italiana al Sindaco di Molfetta, relativamente alla competenza dei lavori di riqualificazione di tale sottopasso. Nel documento che vi mostriamo si legge che “Con la convenzione n. 4/1089 sottoscritta tra RFI e codesta Amministrazione Comunale è stata regolata la concessione di couso, a favore degli utenti stradali, del sottopassaggio viaggiatori esistente nella stazione di Molfetta. A seguito di sopralluoghi effettuati presso tale sottopassaggio, sono emerse delle criticità relative alla manutenzione del manufatto esterno, lato strada, di proprietà comunale. Si fa presente che l’art. 12 della suindicata convenzione prevede che la manutenzione ordinaria e straordinaria e la pulizia della parte di sottopassaggio ricadente fuori dalla proprietà ferroviaria sia di esclusiva competenza di codesta Amministrazione Comunale. Premesso quanto innanzi, si chiede di conoscere in tempi brevi, gli intendimenti di codesta Amministrazione Comunale in merito alla questione”.

Scopriamo quindi che i lavori di rifacimento richiesti dai cittadini e dalla petizione del Movimento 5 Stelle di Molfetta spettano, per il lato strada, al Comune di Molfetta.

Restiamo così, assieme alla società Rete Ferroviaria Italiana, in attesa di conoscere dal Comune di Molfetta quando e come intenderà procedere alla riqualificazione della zona. Non siamo soli!

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA