MOLFETTA. Primo giorno di scuola per l’istituto comprensivo Scardigno-Savio

scardigno-savio 3

Molfetta - Lunedì 17 settembre 2012, primo giorno di scuola per gli alunni frequentanti il secondo ciclo di istruzione dell’istituto comprensivo Scardigno-Savio di Molfetta. Alle ore 8.00, il suono della campanella invitava gli alunni delle classi seconde e terze all’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico mentre per le nuove classi prime l’inizio è stato previsto per le ore 9.00 con una calorosa accoglienza. Infatti, nella palestra scoperta dell’istituto, tutta la comunità scolastica ha accolto i nuovi alunni e i loro genitori. La cerimonia ha visto protagonisti i docenti del corso musicale i quali hanno eseguito alcuni brani musicali e accompagnato anche il coro della scuola; inoltre, un gruppo di ballerini si è esibito con alcune coreografie proposte nel Progetto d’Istituto attuato nel precedente anno scolastico.

Shares

Molfetta – Lunedì 17 settembre 2012, primo giorno di scuola per gli alunni frequentanti il secondo ciclo di istruzione dell’istituto comprensivo Scardigno-Savio di Molfetta. Alle ore 8.00, il suono della campanella invitava gli alunni delle classi seconde e terze all’avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico mentre per le nuove classi prime l’inizio è stato previsto per le ore 9.00 con una calorosa accoglienza. Infatti, nella palestra scoperta dell’istituto, tutta la comunità scolastica ha accolto i nuovi alunni e i loro genitori. La cerimonia ha visto protagonisti i docenti del corso musicale i quali hanno eseguito alcuni brani musicali e accompagnato anche il coro della scuola; inoltre, un gruppo di ballerini si è esibito con alcune coreografie proposte nel Progetto d’Istituto attuato nel precedente anno scolastico.

Dopo le varie perfomance, è intervenuta la dirigente scolastica, prof.ssa Nicoletta Paparella, con parole affettuose e di incoraggiamento per un lavoro costruttivo, improntato al rispetto delle regole valorizzando le individualità al fine di realizzare, in accordo con le famiglie, un percorso formativo ricco di esperienze stimolanti e gratificanti. Successivamente ha dato lettura degli elenchi delle nuove sette classi prime le quali, accompagnate dai rispettivi docenti, si sono recate nelle proprie aule.

La cerimonia si è conclusa con un tripudio di coriandoli in volo, quale augurio di esperienze ricche di “colori”.

scardigno-savio 2

scardigno-savio 1

Shares

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA